Wilderness Life Support
Corso di primo soccorso in aree remote
Le attività all'aperto stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo. La natura selvaggia offre agli avventurieri un'arena bella e stimolante in cui fare escursioni, sciare, percorrere fiumi, immersioni subacquee, arrampicarsi, andare in bicicletta e molto altro ancora. Tuttavia, lesioni e malattie sono comuni nelle aree selvagge. Alcune malattie sono persino uniche all'esterno. L'entusiasmo e la crescente accessibilità delle attività all'aperto attraggono un gran numero di partecipanti, molti dei quali hanno poco o nessun background, per non parlare di esperienza nella natura selvaggia. Alcune di queste persone hanno già condizioni mediche preesistenti. Molti portano più zelo che preparazione e idoneità all'attività prescelta, mettendosi così chiaramente a rischio.
I nostri corsi di pronto intervento Wilderness Life Support e Basic Wilderness Life Support (BWLS) sono progettati per persone senza formazione medica precedente che intendono viaggiare e ricrearsi in ambienti selvaggi.
Wilderness Life Support (WLS) è un corso di primo intervento in aree selvagge progettato per fornire a un individuo una conoscenza approfondita della medicina delle aree selvagge e le competenze di base per curare le lesioni e le malattie più comuni riscontrate nelle aree selvagge. Questo programma è adatto a guide professionali e altre persone non mediche che desiderano una conoscenza più approfondita della medicina in ambienti selvaggi.
MODULO ISCRIZIONE